Morgana Mannucci: "Ho trovato consapevolezza in me stessa grazie al corso EA2 di Forium"
Entusiasmo crescente e un percorso di studi che soddisfi le ambizioni coltivate fin da bambina. È ciò che abbiamo sentito dalla voce di Morgana Mannucci, sanminiatese, che oltre alla propria passione per la pallavolo (si allena a Castelfiorentino per i colori della Polisportiva I' Giglio) ha riscoperto la propria voglia di conoscere come trattare bene il proprio corpo grazie al corso IeFP per estetista EA2, erogato da Forium.
Come hai scelto questo corso?
Ho frequentato i primi tre anni di liceo artistico, ripetendone uno, e non mi sentivo compresa e a mio agio. Così ho valutato l'offerta proposta dalla Forium e ho iniziato questo corso.
È così che ho trovato un ambiente con tante motivazioni, con docenti che mi seguono e mi mettono a disposizione il loro sapere.
Consiglieresti a qualcun altro di intraprendere questo percorso?
Per l'esperienza che ho io, decisamente sì. E non solo: la modalità di erogazione rende interessanti e stimolanti anche gli altri corsi.
Anche perché ti viene infusa una fiducia che ti fa credere in te stessa, tale da farti continuare anche in prospettiva del corso professionalizzante.
A questo proposito, parlaci dei tuoi progetti.
Tendo a finire i tre anni del corso per poi iscrivermi al quarto anno professionalizzante, così da essere abilitata all'apertura di un'attività tutta mia.
Durante il corso ho scoperto di avere una particolare predilezione per il massaggio estetico, e quindi vorrei tentare questa strada.
A proposito di lavoro: hai già avuto esperienze lavorative in questo campo?
Ancora no, almeno non a livello "ufficiale". Ho attuato gli insegnamenti sulle mie parenti, usandole come cavie. È per questo che aspetto la primavera, perché non vedo l'ora di partecipare agli stage previsti per questo corso.