22 Dicembre 2024
News
percorso: Home > News > #foriumdalcomune

L'esperienza di Chiara al corso CAL.F.: "Su Google ho scoperto Forium ed è cambiato tutto"

30-10-2023 00:37 - #foriumdalcomune

Chiara Stefanacci ha trovato la sua passione nel corso Cal.F. di Forium, con sede a Empoli, attraverso il quale diventerà operatrice calzaturiera. A #foriumdalcomune la studentessa di Cerreto Guidi ha raccontato la propria storia e le proprie passioni.

Come sei arrivata a conoscere e frequentare questo corso?

Frequentavo un istituto tecnico a Empoli, ma non trovavo interessante né stimolante quello che facevo. Eppure era un corso a indirizzo moda, che è un ambito che mi piace. Così, con l'aiuto di mia madre, ho trovato Forium su Google e ci siamo interessate ai suoi corsi. Fra tutti, ho trovato Cal.F. e ho voluto saperne di più.

Cosa ti ha spinto a scegliere proprio questo corso?

Forse la voglio innata che ho di creare cose. Approfondendo Cal.F. ho poi scoperto che proprio questa creazione è alla base del corso stesso, così mi ci sono buttata a capofitto, scoprendo durante le lezioni che mi piace veramente tanto, che ho un rendimento migliore rispetto alla scuola che frequentavo prima.

Cos'è che ti piace particolarmente del corso Cal.F.?

Se dovessi scegliere una materia in particolare è senz'altro modelleria, che costituisce la parte in cui si dà letteralmente forma alle scarpe.
Dal punto di vista umano, ho trovato dei docenti capaci di coinvolgermi - e con me i miei compagni di classe - dentro quelle che possono sembrare materie ostiche.

Cosa vuoi fare da grande?

Potrebbe suonare strano, ma voglio approfondire la parte dell'aggiunteria, cioè quel procedimento per cui si assemblano le parti della scarpa che arrivano dalla modelleria. È una fase di lavoro che mi piace molto.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie