22 Gennaio 2025
News
percorso: Home > News > #foriumdalcomune

"Dal liceo artistico alla progettazione di modelli di scarpe": a scuola con Thomas De Rosa

15-10-2023 00:35 - #foriumdalcomune

Trovarsi a proprio agio in classe è una delle prerogative per affrontare al meglio il proprio percorso di studi, qualunque esso sia. È la strada che sta trovando Thomas De Rosa, allievo del corso Cal.F. triennale IeFP per operatore calzaturiero con sede a Empoli.

Ci racconti la tua storia per #foriumdalcomune?

Ero iscritto al liceo artistico, ma sentivo che c'era qualcosa che non andava. Non ero a mio agio nell'ambiente e così ho cercato di dare una svolta al mio percorso. Ho cercato un corso triennale e mi sono imbattuto in questo, fra quelli offerti da Forium. Pian piano mi sono appassionato, soprattutto per quello che riguarda la progettazione dei modelli.

Che atmosfera hai trovato in questo corso formativo?

Sicuramente un ambiente molto rilassato e confortevole, dove tutti i compagni di classe sono lì per aiutarsi e mettersi a disposizione l'uno con l'altro. Come d'altra parte è ciò che fanno i docenti: hanno disponibilità e mostrano comprensione per le normali lacune che ogni allievo, normalmente, ha.

Che progetti hai?

Mi piace molto il mondo digitale e il marketing, così spero di unire questo percorso di studi alle mie passioni.
Già, come detto, mi trovo particolarmente bene quando si parla di modellismo e progettazione, per cui spero di raggiungere i miei obiettivi e unire le due passioni per farle diventare insieme una professione.

Consiglieresti il corso a qualcun altro?

Decisamente sì. Innanzi tutto perché un corso che ti dà tantissime soddisfazioni, e poi perché apre a diverse opportunità nel mercato del lavoro.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie